image

image

image

Chi Siamo

L’Accademia Internazionale dei Dioscuri, con sede principale a Taranto e con quattro delegazioni a Roma, Atene (Grecia), Toronto (Canada) e Melbourne (Australia), è stata fondata nel 1980 dall’attuale presidente, Prof. Salvatore Russo, e da un gruppo di artisti.
Si tratta di un’associazione culturale, SENZA FINI DI LUCRO, che si occupa di Arte, Cinema, Musica e Sport (in particolare Volo e Nautica a Vela), avente lo scopo preciso di divulgare e promuovere l’arte e la cultura italiana all’estero.
Nel corso della sua storia, l’Accademia ha organizzato mostre di artisti italiani in tutta Europa, negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in Cina, inoltre ha organizzato vari concerti di musica classica in Italia e all’estero.
La sua sezione sportiva si occupa soprattutto di volo e nautica a vela: negli anni passati si sono svolte tutta una serie di manifestazioni artistiche denominate “Arte in volo”, dove le opere dei suoi artisti sono state portate nei vari aeroporti tramite velivoli leggeri e ultraleggeri, alcuni pilotati dal presidente.
L’Accademia Internazionale dei Dioscuri ha fondato un periodico dal nome “Poseidon”, il cui direttore responsabile è il Prof. Giuseppe Santoiemma, mentre il presidente, Prof. Russo, ne è il direttore artistico.
Inoltre quest’accademia collabora con il Comune di Parga (Grecia), per l’organizzazione culturale e la realizzazione di una Pinacoteca d’Arte Moderna e di un Museo del Territorio in questa città.




image
image